27 settembre informazione flash

Facebooktwitterpinterestmail

Grazie

Grazie: è la parola che oggi vorremmo dirvi, soprattutto a nome delle sorelle dell’equipe di redazione. Ieri vi abbiamo chiesto un surplus di preghiera e siamo certe che questo vi abbia unito ancora di più a noi e al lavoro che si sta facendo. Molte hanno trovato il modo per dirci la loro vicinanza, ma siamo certe che tutte e tutti state facendo squadra con noi, davanti al Signore.

Le nostre giornate corrono velocemente verso la fine, e in questi giorni, incontro dopo incontro, in assemblea stiamo scegliendo, ottimizzando, puntualizzando i testi che poi, una volta approvati, diventeranno il documento programmatico dei prossimi sei anni. L’assemblea su alcuni temi è particolarmente carica e, in quei casi, gli scambi sono intensi e appassionati. Il desiderio alla base è di riuscire a dare spinte decise verso una comunione e una fraternità più concretamente evangelica e, per questo, capace di rialzarsi sempre per esplorare insieme vie apostoliche nuove, nuovi stili di annuncio e di condivisione per una missione sempre più sfidante e più sfidata da questo tempo storico.

In tutto questo movimento di idee e di confronti un grazie speciale a sr Anna Caiazza e sr Leonora Wilson, le moderatrici dell’assemblea capitolare che con la Presidente, sr Anna Maria Parenzan, si lasciano continuamente rimettere in discussione dalle proposte, ma con decisione riescono a ricordarci sempre l’obiettivo verso cui convergere.

A domani, #staytune #capitolo_ON #restiamoconnessi

Ariccia, 27 settembre 2019


Scroll to top