26 settembre informazione flash

Facebooktwitterpinterestmail

Una richiesta!

Rieccoci, anche oggi! Sappiamo di essere attese. Sappiamo che siete davvero in tanti a seguire ogni giorno i lavori del nostro Capitolo. Grazie a tutti di cuore!

Oggi abbiamo una richiesta, importantissima. Chiediamo a tutti voi che a ogni latitudine del mondo ci seguite di offrire la vostra preghiera per la nostra equipe di redazione del Documento finale. In questo momento siamo alle prese con le scelte, ma subito dopo tutto ciò che abbiamo scelto, votato e ritoccato andrà ben riformulato per poter essere tradotto e arrivare in tutte le nostre comunità. Siamo un’assemblea creativa, come ogni assemblea capitolare… ma questo fa sì che il lavoro dell’equipe di redazione sia un lavoro importante e faticoso. Per questo abbiamo bisogno di un surplus di preghiera, a loro sostegno!

Oggi ci piace condividere con voi anche un altro aspetto del nostro essere qui. In ogni capitolo il tema viene sempre rielaborato graficamente e arricchisce la sala antistante l’aula capitolare. Per noi quello spazio è luogo di incontri informali, di lettura dei quotidiani, dei messaggi e delle informazioni… Essere costantemente avvolte da immagini e parole nate per commentare e attualizzare la forza del tema «Alzati, mettiti in cammino confidando nella promessa» per noi è un aiuto a tenere alta la concentrazione sull’obiettivo: darsi una mossa, per rispondere agli appelli di questa storia, della nostra congregazione e, in primis, di Dio!

Grazie allora a suor Sergia Ballini, che con il suo lavoro ci ha fatto questo bel dono!

A domani, #staytune #capitolo_ON #restiamoconnessi

Ariccia, 26 settembre 2019

 


Scroll to top