14 settembre informazione flash

facebooktwitterpinterestmail

Quattro passi nel mondo

Il Capitolo generale è ormai nel vivo! Con l’elezione delle Officiali siamo entrate nella fase centrale, cuore pulsante di questi giorni vissuti insieme per scrutare e discernere le vie che il Signore sta preparando per la nostra Congregazione.

Oggi abbiamo iniziato a fare «quattro passi nel mondo». Come? In attesa di scoprire da vicino ogni singola realtà, alle diverse latitudini del mondo, sr Anna Maria Parenzan, Superiora generale, ci ha accompagnato a esplorare il cammino compiuto negli ultimi sei anni e le sfide che, all’uscio della nostra porta, continuano a bussare e a chiedere la nostra attenzione, la nostra passione e il nostro cuore.

La giornata è stata intensa, perché indossare delle lenti speciali per guardare con attenzione i tantissimi passi fatti, le numerose attese, gli orizzonti ancora lontani, e poi indossare i sandali giusti per percorrere la strada fatta fin qui, senza calpestare nessun germoglio… non è impresa facile né rilassante. Ma crediamo che sia il primo passo fatto per entrare tutte insieme nel vissuto della nostra Congregazione, per ascoltare nelle maglie di questa storia concreta la voce di Dio e i suoi pensieri.

La giornata si è chiusa con la celebrazione eucaristica presieduta da sua Ecc. Mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano. Con lui abbiamo pregato per ogni fratello e sorella di questa diocesi che ci ospita in questo tempo di speciale grazia e che si sta preparando ad accogliere la visita di papa Francesco.

Domani alle lenti speciale, abbineremo un microscopio, per entrare in modo ancora più dettagliato in alcuni spaccati della nostra vita apostolica. Ma questo sarà domani. #staytune #capitolo_ON #restiamoconnessi

Ariccia, 14 settembre 2019