30 settembre informazione flash

Facebooktwitterpinterestmail

Approvato!

«… Con grande gioia e con la speranza certa che questo documento potrà attivare profondi rinnovamenti nella nostra Congregazione». Sono state queste le parole con cui sr Anna Maria Parenzan, Presidente dell’assemblea capitolare, ha chiuso ufficialmente i lavori sullo Strumento di lavoro. Il convinto e festante applauso ha sugellato la fine di questo specifico e importantissimo lavoro. Il Documento capitolare è stato ufficialmente approvato. È il documento programmatico di cui il Capitolo si assume la piena responsabilità e che si prepara a consegnare nelle mani del prossimo Governo generale.

Gioia, speranza, comunione, rinnovamento, spinte in avanti: questo sentiamo di poter dire in pochissime parole. Parole che ci proiettano con grande concretezza verso le prossime importantissime scelte che saremo chiamate a compiere: l’elezione della Superiora generale e del suo consiglio.

Apprensione e fiducia in Dio, timore e discernimento, domande e preghiera: è ciò che inizia a farsi sempre più intenso tra noi e in noi. Sappiamo di avere una grande responsabilità, ma siamo certe che il Signore saprà come sempre guidare la storia, anche questo nostro particolare momento storico. Possa lui indicarci nel cuore la persona a cui dirà, come disse a Mosè: «Alzati, mettiti in cammino e guida questo popolo».

Noi iniziamo un lungo momento di preghiera e discernimento. Voi continuate a restare con noi a braccia alzate per intercedere la grazie.

A domani, #staytune #capitolo_ON #restiamoconnessi

Ariccia, 30 settembre 2019


Scroll to top