29 settembre informazione flash

facebooktwitterpinterestmail

Verso il Documento finale

Ci siamo! A grandi passi ormai procediamo verso la fase conclusiva del Capitolo. Abbiamo approvato i vari obiettivi e processi che il Documento finale conterrà e il lavoro delle sorelle dell’equipe di redazione è sempre più orientato al rush finale. Lavoro duro che naturalmente richiede da parte loro un notevole impegno e impiego di energie. Ma continuano a sentirsi sostenute dalla preghiera di tutte e tutti noi, e di questo sono davvero molto grate.

In questi giorni, come dicevamo nella precedente news, ci siamo dedicate all’analisi delle proposte di modifica delle Costituzioni e del Direttorio, giunte al Capitolo generale dalle diverse circoscrizioni, e di alcune mozioni presentate da alcune sorelle dell’assemblea. Questo, per tutte noi, è stato un bel momento di confronto e di approfondimento su alcune questioni chiave, relative soprattutto alla nostra particolare missione nel mondo della comunicazione, e ad alcuni specifiche realtà della nostra vita. Ma, naturalmente, non vi possiamo svelare nulla… tutto ci sarà detto al momento opportuno e con modalità specifiche… anche queste oggetto di lavori di gruppo, sintesi e proposte. Insomma… se c’è una cosa che facciamo dalla mattina alla sera è quella di fare le cose insieme: dal pensiero, al discernimento, all’approvazione; e anche questa è un’esperienza bella che porteremo nel cuore. Esperienza di fiducia, stima, benevolenza. Ma esperienza anche di sana leggerezza (quella dello Spirito, direbbe Blaise Pascal), di gioiosa condivisione, di attento ascolto, di fraternità semplice.

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a domani. Ma non dimenticate che stiamo per entrare in una settimana cruciale. Ci aspetta il solenne momento dell’elezione del prossimo Governo generale. Quindi… PREGHIERA CERCASI!!!

A domani, #staytune #capitolo_ON #restiamoconnessi

Ariccia, 29 settembre 2019