Facciamo festa!
Oggi, carissime sorelle e amici, siamo in festa!
Suor Anna Caiazza è la nostra nuova superiora generale.
È a lei che il Signore in questo momento sta dicendo: «Alzati, mettiti in cammino, guida il mio popolo, le mie figlie. Confida nella promessa, non temere. Coraggio, io sarò con te, sarò con voi!». È nelle sue mani che il Signore sta affidando le nostre comunità, i popoli a cui come apostole di Gesù Cristo siamo mandate, tutti coloro che in forza della fecondità del carisma paolino incontreranno Dio. A lei, l’assemblea capitolare rimette tra le mani il desiderio di un profondo rinnovamento, di un «nuovo» da esplorare e percorrere, di una fraternità da riscoprire, di un dono da ravvivare.
A suor Anna, è stata offerta insieme ai fiori, la Bibbia e l’icona dell’albero della vita.
- La Bibbia: luce quotidiana per il suo servizio, voce che ogni giorno rinnoverà il suo invito ad andare per il mondo, a trovare vie nuove per l’annuncio.
- L’icona dell’albero della vita: invito a restare radicati nell’unica fonte e fondamento per portare vita.
- I fiori: segno e augurio di fecondità nella pluralità.
A suor Anna Caiazza arrivi il nostro augurio e la nostra preghiera, nella certezza che il Signore manderà i suoi angeli a custodire ogni suo passo.
Invitiamo tutte e tutti voi, care sorelle e amici, a farvi presenti in questo momento di gioia, attraverso i messaggi. #staytune #capitolo_ON #restiamoconnessi
Ariccia, 2 ottobre 2019