Nel cuore del mondo / 2
E rieccoci, il tour continua! Ma non vi sembri banale tutto questo. I nostri viaggi sono apostolici, tesi alla scoperta di percorsi, sogni, progetti, fatiche, prospettive legate a maglie strette all’evangelizzazione, all’annuncio del Vangelo in ogni cultura, popolo e lingua.
Questi due giorni sono stati colmi di commozione. Abbiamo incontrato sorelle giovani con i grandi orizzonti nel cuore, sorelle nel pieno di energie che, insieme, esplorano e percorrono le vie che Dio indica, sorelle in formazione che guardano a un futuro ricco di Dio, di fede, di Vangelo, di audacia, e chiedono di costruirlo in fraternità, gioia, comunione, condivisione…
E poi, con profonda e commossa gratitudine, abbiamo incontrato sorelle anziane e ammalate che continuano, da apostole, a essere lievito per ogni iniziativa apostolica. E sono quelle gemme preziose che con la loro offerta quotidiana e la preghiera rappresentano la linfa vitale che permette a tutto l’albero Paoline di portare frutto.
Tutto ci chiama!
- I popoli, che ancora non hanno sentito parlare di Gesù Cristo; lingue che ancora non hanno pronunciato il suo nome; società che lo stanno rifiutando.
- Il mondo digitale, che ha bisogno di apostole capaci di condividere la vita e formare alla fede e alla fratellanza umana.
- I luoghi da cui stiamo venendo meno fisicamente, ma che ci chiedono di pensare «oltre».
- La Chiesa, che vuole essere arricchita da consacrate «portatrici» di un carisma particolare.
- I laici, che condividono spaccati importanti della nostra vita apostolica e i laici che chiedono formazione per una fede più matura.
- La Congregazione, che vuole scoprire un modo nuovo per condividere la ricchezza di ognuna.
Tutto ci chiama, ci scuote, non ci lascia indifferenti… tutto portiamo nel cuore… RINGRAZIANDO!
Vi aspettiamo domani per un nuovo veloce report! #staytune #capitolo_ON #restiamoconnessi
Ariccia, 17 settembre 2019